mercoledì 10 novembre 2010

Finalmente il mio primo post

Inaspettatamente riesco a scrivere questo primo post, prima dei 18 anni della mia terribile secondogenita che compirà 16 mesi il 23 novembre....
scrivo mentre con una mano cucino, con gli occhi seguo una puntata registrata di uno dei miei serial preferiti "medium" e consolo Giugiù la mia bimba grande per la nota presa....
Frequenta la seconda elementare e oggi ha preso la sua prima nota perchè ha perso il suo libro di matematica.... cosa oscura perchè non lo sapevo e perchè l'ultima volta che l'abbiamo visto era mentre lo mettevamo nello zaino...dico forse non è che qualche bimbo se l'è preso per errore???Comunque ora è qui che frigna dicendo che non vuole essere bocciata, beata innocenza che le fa credere che una nota porti ad una bocciature, poi più che una nota effettivamente è un avviso, domani comunque la mia metà dovrà andare a parlare con la maestra e cercare di capire il da farsi.
Sto aspettando con ansia le 22 di stasera, ora in cui forse riuscirò a sdraiarmi e iniziare a leggere il mio nuovo libro che ho comprato ieri, un libricino molto leggero ultimamente mi sono buttata sul fantasy sull'onda della saga Twilight, e devo dire che alcuni sono veramente belli, ma in questi giorni cercherò di mettere un breve riassunto con una piccola recensione fai-da-te di quelli che mi hanno colpito di più, e visto che oltre alla lettura adoro cucinare inserirò anche qualche ricettina sia quelle più complicate tipo cornetti, pandoro etc che di quelle facili e veloci che a volte risolvono una serata....naturalmente con qualche breve nozione delle mie giornate, che tutto sono meno che noiose....

5 commenti:

  1. Mih che bei momenti! Le note! E chi se le scorda, ci rimani così male!
    Povera GiùGiù....

    RispondiElimina
  2. Già si è fatta mille pianti speriamo che almeno impari la lezione e sia più ordinata.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora che arrivi il Natale!
    Già sto cercando gli regali per i mei piu cari.
    Abbiamo trovato una grande idea, lettere personalizzate di Babbo

    Natale direttamente dal Polo Nord, qui www.MySantaLetter.org/it

    Buon Natale!

    RispondiElimina
  4. Che bello Ale..io penso che frequenterò molto il tuo blog, d'ora in poi, visto che finalmente riuscirò ad avere le tue ricettine....hi hi hi...povera Giuliettaaaa!!!!

    RispondiElimina
  5. Fede qui ne troverai di cosine devo solo avere del tempo per scrivere!!!Mifa tanto piacere se mi leggi!

    RispondiElimina