lunedì 15 novembre 2010

Profumo di pane e quattro risate insieme

Oggi sorvolerò sul fatto che volevo chiamare Carsa, ed invece ho fatto il numero del mio ex.....di circa 12 anni fa...dico si può essere più rinco???No non vi scomodate a rispondere, non si può a volte mi rendo conto che devo iniziare a connettere un pochino più il cervello ..... cmq se vi interessa sta bene, anche la moglie, anche non mi ha risparmiato come al solito nessun dettaglio sulla sua vita che naturalmente non vi cito per la privacy.... tutto ciò poi pensandoci è strano visto che se lui mi avesse lasciato come ho fatto io quando ho conosciuto mio marito, altro che parlargli lo avrei cancellato completamente "tabula rasa"...invece lui fortunatamente è un gran bravo ragazzo e nonostante tutto mi ha perdonata e mi vuole bene....
Tornando a bomba, dopo una mattina da canzone ODIO IL LUNEDI di Vasco, che adoro, sono tornata a casa e sono andata a comprare un pò di verdura con annessa frutta e ho cazziato il fruttivendolo, perchè gli ultimi cachi alla vaniglia comprati allappavano ed erano immangiabili, ho fatto la mia spesa intelligente con tanto di verdura già pulita e una mega melagrana rossissima che non vedo l'ora di mangiare come dolce stasera.....si come dolce perchè da oggi ricominciamo la dieta triste, e a tal "guisa" ho preso anche verdure da grigliare melanzane verdure e carote che dopo averle lavate e tagliate ora sono nel mi bellissimo fornetto alogeno che griglia come una griglia elettrica a tutti gli effetti.
Poi presa da un'insana voglia di carboirati, cosa scontata per me ogni volta che mi metto a dieta, ho impastato un pò di pane, con  una ricetta veloce e testata presa da cookaround che poi vi posterò sotto.
Alla fine non ho resistito e volevo dividere con qualcuno la mia somma felicità nell'aver comprato gli stivali da panterona, così li ho fotografati, oggi non potevo esimermi di metterli per andare al lavoro, peccato che come sempre ho rotto le calze solo che stavolta non erano calze normali ma PANTACOLLANT, credo che sia un'impresa epica che riesce bene solo a me....
prima della ricetta voglio lasciarvi con la foto dei miei stivali e con il contenuto di una email che mi hanno girato oggi, e devo dire mi ha sollevato tanto di morale perchè mi ha fatto capire di non essere l'unica ad avere certi atteggiamenti ...



I miei mitici stivali....lo so che non rendono come nella realtà ma sono bellissimi!!


Non ho mai capito perché le necessità sessuali degli uomini e delle donne sono così differenti fra loro...
Non ho mai capito tutte quelle idiozie che le donne provengono da Venere e gli uomini da Marte.
E non ho mai capito perchè gli uomini pensano con la testa mentre le donne con il cuore.

Però...... Una notte mia moglie ed io siamo andati a letto.
Abbiamo cominciato ad accarezzarci,massaggiarci, bacini etc, etc.....

La questione è che io ero già pronto, ma proprio in quel momento lei mi dice:
"Adesso non ne ho voglia, amore mio. Voglio solo che mi abbracci"
Ed io esclamo:"
CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE???????????????"

Al che mi dice le parole magiche di tutte le donne:"Non sai connetterti con le mie necessità emotive di donna".
Che ca@@ate... Il punto finale è che quella sera non ci sarebbe stata nessuna lotta.
Ho messo a posto gli oli afrodisiaci, ho spento le candele, ho tolto il disco di Baglioni (in quei momenti funziona quasi sempre) ho spento lo stereo ed ho rimesso in frigo lo champagne.
Sono andato a farmi una doccia fredda per vedere se potevo calmare "la bestia" e mi sono messo a guardare Discovery Channel a tutto volume per non fare dormire la figlia di mia suocera...Dopo un pò mi sono addormentato.

Il giorno dopo siamo andati al centro commerciale e mi sono messo a guardare orologi mentre lei si provava tre modelli carissimi di Armani.
Come tutte le donne non sapeva decidersi, così le ho detto di prenderli tutti e tre.
A questo punto mi ha detto che le sarebbero servite delle scarpe nuove da mettere con i nuovi vestiti (350 euro al paio)
Le ho detto che andava bene.
Da lì siamo andati nella sezione casual dalla quale ha preso un piumino ed una borsa di Luis Vuitton.
Era così emozionata!
Credo pensasse che fossi diventato pazzo, ma ad ogni modo le ha prese lo stesso. Mi ha messo, quindi, alla prova chiedendomi un gonnellino corto da tennis. Non sa neanche correre, figuriamoci giocare a Tennis.
È rimasta shockata quando le ho detto di comprare tutto ciò che voleva.
Era così eccitata dopo tutto questo che ha cominciato a chiamarmi con tutti i nomignoli più affettuosi e stupidi che le donne usano.
"Cucciolone mio", "Topolino amoroso" e così via. Siamo andati alla cassa a pagare.

E' stato qui che, essendoci solo una persona prima di noi, le ho detto: "No amore mio, credo che in questo momento non ho voglia di comprare tutto questo"...

Se aveste potuto vederle la faccia, diventò pallida quando le ho detto: "Voglio solo che mi abbracci".

Sembrò quasi che stesse per svenire, le si è paralizzata la parte sinistra del corpo, le è venuto un tic nervoso all'occhio. A questo punto le ho detto: "Non sai connetterti con le mie necessità finanziarie di uomo".


Ingredienti per una pagnottina di pane
250 gr farina 00
250 gr farina manitoba
200 gr di acqua
50 gr di latte
1 cubetto di lievito di birra
50 gr di olio di semi
1/2 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
olio evo

Fare l'impasto con acqua, latte, zucchero e lievito poi aggiungere l'olio, le farine e il sale e impastare. Io ho impastato a mano per circa 20 min.
Prima di mettere a lievitare fare delle pieghe come la pasta sfoglia, fare una palla e mettere a lievitare ...io ne ho fatte 2 per comodità


messo a lievitare

fine prima lievitazione

appena cotto i pezzi mancanti intorno sono opera di Giugiù

foto interno anche se sfocato..

p.s.( a cena le verdure grigliate le ho mandate ai miei suoceri, ci siamo mangiati tutto il pane, io ci ho accompagnato la mortadella alla brace,  arrosticini di abbacchio e per finire stecche di cioccolato al latte all'arancia...Stà dieta non s'ha dà fà!!!!)

3 commenti:

  1. ah ah ah ah,,alla faccia della dieta...cioè..tu pretendi di magnarti le verdure grigliate ..quando poi fai il pane?????? Povera illusa....comunque Ale..io non te lo volevo dire..ma non hai granchè bisogno di stare a dieta...
    Il tuo ex, deve essre davvero un santo...ma quando mai si rimane amici con gli ex???
    Gli stivali da panterona sono eccezionali...hanno tutta la mia approvazione di patita degli stivale, scarpe and co. Allora questa prima ricettina la proverò sicuraemnte...ma tu la manitoba la usi anche per la pizza??? Tutti mi dicono di sta manitoba, ma io sinceramente non l'ho mai usata..ma non per niente..a parte che utilizzo solo la farina 0..però io la faccio lievitare 2 volte, la seocnda volta nella teglia e mi vine benissimo, ti dico morbidissima e lievitata un amore..quindi non l'ho mai presa per quello..che dici ..serve???
    Bellissima la mail!!! In effetti in certi punti mi ci ritrovo un attimino anch'io..hi hi hi..bello sto blog...comlimenti Ale!!!! Baci da Fede e Danielino!!!

    RispondiElimina
  2. grazie fede inanzittut dai un bacino a Danielino.... per la manitoba ormai io la uso sempre, mi sono abituata per il pane e la pizza a modificarle in base alle ricette e allo scopo e la diversità si sente...per la pizza a volte uso la 0 e quella di semola rimacinata, viene più rustica

    RispondiElimina
  3. Proverò...asia quella con la manitoba che con la semola..poi ti faccio sapere..:)

    RispondiElimina