lunedì 29 novembre 2010

regali Natalizi

Erano giorni che mi chiedevo dove fosse una tal via dalle mie parti, credo di essermela fatta spiegare una decina di volte...ma niente con il mio mitico senso dell'orientamente non avevo capito una cippa lippa....e sabato...magicamente eccolo là il negozio che tanto cercavo ALTRO MERCATO, un negozio equosolidale.
Partendo dal presupposto che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza fino ad un paio di mesi fa, vi riporto cosa si dice sul loro sito:

Il commercio equo e solidale, o fair trade, è una partnership economica basata sul dialogo, la trasparenza e il rispetto, che mira ad una maggiore equità tra Nord e Sud del mondo attraverso il commercio internazionale.

Il commercio equo risponde a importanti linee guida:
  • garantire ai piccoli produttori nel Sud del mondo un accesso diretto e sostenibile al mercato, al fine di favorire il passaggio dalla precarietà ad una situazione di autosufficienza economica e di rispetto dei diritti umani;
  • rafforzare il ruolo dei produttori e dei lavoratori come primari stakeholders (portatori di interesse) nelle organizzazioni in cui operano;
  • agire ad ampio raggio, anche a livello politico e culturale, per raggiungere una maggiore equità nelle regole e nelle pratiche del commercio internazionale.
Comunque a parte questo, i prodotti sono buonissimi, la cioccolata bianca sublime molto speziata di vaniglia, IO ADORO LA VANIGLIA, il thè nero alla vaniglia eccezionale, e il sugo piccante africano una chicca incredibile, il tutto a prezzi accetabili ...quindi probabilmente i miei regali Natalizi li farò lì, si possono fare migliaia di abbinamenti, c'è il vero couss couss, il vero riso basmati, ma anche pandorini e panettoncini , delle bellissime tazze degli ornamenti Natalizi...Consiglio veramente a tutti di fare un salto in un negozio di questa catena se ne avete la possibilità!
Domenica prossima avremo la festa di compleanno di mio papà, e sono assorta completamente nella disperata ricerca di una torta di sicura riuscita da fare per 40 persone, mi sto girando migliaia di siti, e ad oggi nada de nada non mi colpisce assolutamente nulla..uff!!!! Comunque ho ancora qualche giorno per pensarci poi entro Venerdi devo decidere e sabato mettermi all'opera!Le altre cose da preparare pizze rustiche per lo più non mi preoccupano.
Ho iniziato a leggere la saga della "confraternita  del pugnale nero" di J. R. Ward, in 4 giorni ho letto i primi 2 libri e adesso sto leggendo il terzo, non male, poi grazie alla dritta di Federica adesso ho imparato a scaricare gli e-book e li posso leggere anche dal cellulare una mega comodità..
Adesso chiudo e vado a farmi una mega tazza di the nero alla vaniglia e me la bevo sul divano, chi l'avrebbe detto io normalmente odio le tisane, ma adesso con il freddo adoro scaldarmi con gli infusi, soprattuto quelli alla vaniglia, inoltre mi aiutano a bere cosa che normalmente non faccio.Ovvio che tutte le tisane le bevo senza zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento