giovedì 25 novembre 2010

Sopravvissuta o Sopravvivente...qui il Liga stavolta ci sta tutto!

Meno male che oggi è un altro giorno...ieri è stata una giornata incredibilmente sfigata ma allo stesso tempo fortunata perchè veramente poteva andare  in modo peggiore.... allora cerco di riordinare le idee e cerco di spiegarmi...
Come tutte le mattine mi sono alzata e mi sono velocemente preparata...velocemente significa che in pratica mi trucco senza guardare , conseguentemente ogni tanto dimentico qualcosa quasi sempre il gloss MAI il rimmel, senza il quale mi sembra di somigliare ad una profuga!
Arrivata alla macchina in garage ho avuto la sensazione di aver dimenticato Peppino (il mio cellulare) e come al solito inizio a frugare nella mia mega borsa  Mary Poppins 's style alla sua ricerca, valutando nel frattemp
o l'idea di non tornare cmq su casa, visto che come tutti i giorni era tardi...poi all'improvviso sento sotto i polpastrelli la sua scocca liscia e tiro un sospirone di sollievo, per non dover prendere una decisione e poter andare velocemente al lavoro!
Pioggerella di quella veramente rompi che ti imbottiglia nel traffico in una Roma che con 2 gocce di pioggia si paralizza... arrivo al lavoro e mi sbatto per le mie ore, sentendo lamentele dei clienti, dei colleghi e bla bla bla...in compenso annovero un ottimo piatto, sempre per la mia coerenza sulla dieta, per pranzo, vedo a mangiare in una "locanda" vicino al purgatorio (la mia sede lavorativa) e mangio un ottimo primo delle farfalle con gorgonzola e radicchio!
Esco tutta arzilla e mi metto in macchina canticchiando la canzone dei Modà "di notte" ...diciamo più che canticchiando per chi mi conosce sa che sono superstonata, urlando ì a squarciagola, fortunatamente sempre con la canzone sotto, mi immetto in una strada sempre supertrafficata ed ad un certo punto sento letteralmente un "VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV" .
Da inesperta babbea quale sono, la mia prima preoccupazione è COME MAI NON SENTO LA RADIO?HO LASCIATO I VETRI APERTI?  e alzo il volume ...poi quando la macchina dopo 100 mt inizia a non rispondere bene ai comandi mi butto nel parcheggio di un noto Santuario di queste parti, come accosto una suora mi guarda come una ladra e poi di colpo vedo un'espressione di sgomento su di lei e mi dice...HA BUCATO!!io scendo e dico senza pensarci ALLA FACCIA DEL BUCO..il pneumatico era scoppiato, lo so che non è il termine giusto perchè non possono scoppiare senza camere d'aria (oggi al lavoro ho avuto tante di quelle nozioni sul versante cambio ruota e foratura e scoppio dei pneumatici) in pratica era rimasto solo il cerchione, si era completamente aperto si vedeva la tela.... lo sapevo che le gomme erano da cambiare anche se quelli della revisione, avevano detto che ancora potevano andare!
Comunque tagliando corto chiamo quel santo di mio marito, qui lo è stato veramente, che viene in scooter e mi cambia la ruota, inutile dire che io presa dal panico nemmeno trovavo il pneumatico di ricambio... poi mi riavvio verso casa...
Ad un certo punto noto che il mio Peppino perde il segnale e ogni mio tentativo di agganciarmi ad una rete diversa, visualizza un errore come se fosse danneggiata la simcard... e lì nonostante la fortuna di essere uscita illesa da una brutta situazione non ho troppe buone parole per il contesto!
Per intenderci pensavo d aver bruciato o la scheda o il cell...invece indovinate era un problema di tutti gli italiani con il mio cell abbinato ad una scheda del mio gestore....cosa che ho scoperto tramite google alert, il tutto si è ripristinato alle 22.15 circa ...calcolando che la scheda si era scollegata alle 17, ho avuto anche una bella fortuna di aver potuto chiamare mio marito prima del black out.
Oggi comunque invece tutto nella normalità, per cena ho preparato degli hamburger conditi con solo sale e parmigiano sopra i quali ho poggiato una fetta di provola affumicata preventivamente cotta,

 e delle melanzane gratinate in forno con il pane grattugiato, fatto con pane secco origano peperoncino sale olio e un pomodoro secco.. in pratica le melanzane le ho sbucciate tagliate a fette e messo sopra il pane, poi infornate con sopra fino a metà cottura un foglio di carta forno, tutto a 180 gradi in forno freddo!

3 commenti:

  1. Ale sorvoliamo sulla brutta avventura...meno male ci sono sti mariti, che vengono a ripescaci sempre...che faremmo senza di loro....gli hamburger, anch'io a volte li faccio tipo i tuoi, cioè li cuocio semplici e poi ci metto sopra una fetta di formaggio, di solito emmental...ancora caldi...buone le melanzane....proverò..la prox estate però..io le verdure solo di stagione.., sono un pò pignola che vuoi farci...;)

    RispondiElimina
  2. io le prendo le verdure il venerdi, dalla COLDIRETTI dietro la mia azienda, e sono le loro, e la scorsa settimana ne avevano di quelle tonde non troppo belle ...cmq colte da poco e saporitissime... convengo con te solo cose "natuali" poi si ha anche l'agevolazione del prezzo edella durata, avevano anche gli spinacini piccoli che ho pulito lavato e fatti ad insalatina con aceto balsamico e scaglie di grana!
    n.b Mi sono scaricata Ward...grazie per la dritta

    RispondiElimina
  3. wow che giornatona! meno male che poi sai sempre sistemare le cose con dei buoni piattini che tirano su di morale!!!

    RispondiElimina