giovedì 20 gennaio 2011

Rediviva !!!!

Vi eravate preoccupate???il problema è il mio pc ha avuto una defaiance (chissà se si scrive così???) e quindi sono rimasta a corto di Strumenti per "comunicare".
Non nascondo inoltre che sono incasinatissima con le mie cucciole più del normale.
Novità di questo mese finalmente è arrivato il mio divano DA SBRAGO! e ormai ad una certa ora, divento tutto uno con lui.... inoltre ho scoperto una nuova saga telivisiva THE VAMPIRE DIARIES, che tra l'atro sono una bella scoperta visto che i libri non mi erano piaciuti, per la prima volta tv batte libro!
Ho fatto qualche cenetta con amici e ho creato una nuova ricetta gli involtini di prociutto cotto in padella, semplici veloci e gustosi....

servono inanzittutto una fettina di cotto a persona, tagliata spessa affinchè non si spezzi nell'arrotolarla, poi per 4 persone una patata grande lessa che schiaccerete con una forchetta.
Alla patata aggiungete un uovo , un bocconcino tritato, qualche fungo porcino (4 o 5) di quelli secchi lasciati rinvenire in acqua calda, sale parmiggiano e delle nocciole tostate tritate.
Create degli involtini farcendo le fette di cotto, poi prendete una padella con un goccio d'olio, girate nu paio di volte gli involtini e voilà (oggi sono molto francese) il gioco è fatto.

Adesso vado a fare lo sporco lavoro dello stirare..... xchè haimè è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare...

3 commenti:

  1. Ciao cara sono Silvana, userò la tua ricetta degli involtini al prosciutto, ma scusa la mia totale ignoranza, ma il bocconcino tritato...??? ke è????
    .....se poi mi suggerisci altre 2000 ricette io ci sono!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Silvy il bocconcino è una mozzarella piccola... qui si fa il fior dilatte che è una mozzarella grande e un bocconcino che è più grande di un'ovolina, tipo la mozzarella della vallelata che compri al banco frigo...

    RispondiElimina
  3. Grazie Alessia! ne sai una più di .......... Nigella!!!!!

    RispondiElimina